Cuneo: Assemblea per le donne Acli

40 donne presidenti di circolo e oltre 400 donne presenti nei direttivi locali: alle Acli di Cuneo cresce la presenza delle donne all’interno dell’associazione. Per valorizzare il loro contributo, le Acli provinciali hanno organizzato per il 18 giugno l’assemblea al femminile “Donne protagoniste della vita delle Acli cuneesi nel tempo della crisi e del cambiamento”.

L’appuntamento è alle 18.00 presso il circolo Acli “Asd Bocciofila Centallese” a Centallo, in provincia di Cuneo, in piazza don Gerbaudo 11.

“Ci siamo resi conto – spiega il presidente delle Acli di Cuneo, Giuseppe Andreis – della necessità di riconoscere in modo specifico il contributo delle donne nella vita associativa -. Ben 40 donne sono presidenti di circolo e circa 400 collaborano nei vari direttivi. Se guardiamo al personale dipendente nella nostra associazione, la larga maggioranza è costituita da donne, ma purtroppo questa presenza non è ancora pienamente riconosciuta nei suoi valori, nelle competenze e, in particolare, nella sua sensibilità, nella capacità di comprendere e incarnare i segni dei tempi”.

All’assemblea parteciperà Paola Vacchina, presidente nazionale dell’Enaip e del patronato Acli.

Cuneo: Assemblea per le donne Acli