Cuneo: FestAcli sul lavoro

Torna puntuale, come ogni anno, Aclinfesta, la festa delle Acli provinciali di Cuneo, che quest’anno si terrà il 3 Luglio a Garessio (Cn), nell’alta Val Tanar, a partire dalle 10.30.La festa, oltre che un’occasione di incontro, vuole essere un momento per riflettere e discutere sul tema: “Chiamati al lavoro ovunque e sempre con voi”.“Attorno a noi – spiega Sergio Taricco, presidente provinciale delle Acli Cuneesi – vediamo quotidianamente situazioni sempre più preoccupanti: dalla disoccupazione giovanile alla continua erosione dei diritti di alcune categorie di lavoratori. Di qui la necessità di interrogarci e di avanzare proposte concrete, poiché questo è il terreno sul quale misurare la responsabilità e la coerenza di tutte le organizzazioni del mondo del lavoro e dell’impresa”.

Insieme ad Aclinfesta, si celebrerà la festa del Forum del terzo settore, al quale aderiscono anche le Acli. Intervengono: Andrea Olivero, presidente nazionale Acli e portavoce del “Forum del terzo settore”, e Sergio Taricco, presidente Acli Cuneo.Per informazioni e prenotazioni: Acli Cuneo, tel. 0171452611 – info@aclicuneo.it

Cuneo: FestAcli sul lavoro