Cuneo: Finale del torneo “Tancredi Dotta Rosso”

Us Acli di Cuneo, in collaborazione con il comitato provinciale della Fib, ha organizzato la 37a edizione del campionato di bocce (volo e petanque) in ricordo di Tancredi Dotta Rosso, ex sindaco di Cuneo (dal 65 al 76), fondatore e dirigente delle Acli cuneesi fino agli 70.

 

Il campionato si è concluso il 23 luglio a Villanova Mondovì presso la bocciofila Circolo Us Acli “ASD Pro Villanova Branzolese” e ha visto la presenza complessiva di circa 500 atleti, con la presenza di oltre 30 bocciofile per un totale di oltre 380 partite disputate.

 

Nel settore volo vincono gli atleti Bima e Carletto del circolo Us Acli “Bocciofila Enviese”.

Nel settore petanque vincono gli atleti Prevignano e Serale del Circolo Us Acli “Petanque Bovesana”.

Per il primo anno si è svolto anche un mini torneo di petanque femminile le cui vincitrici sono Roagna e Giordano della “Bocciofila Caragliese”.

 

I vincitori del campionato sono stati premiati alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Villanova Mondovì Michele Pianetta, del Presidente della Fib regionale Paolo Storto e del presidente della bocciofila ospitante Giovanni Bono.

Per le Acli erano presenti il presidente regionale Us Acli Franco Via, il vice presidente regionale Fausto Costero, il vice presidente provinciale Us Acli Enrico Fasulo, il Consigliere Regionale Attilio Degioanni.

 

Cuneo: Finale del torneo “Tancredi Dotta Rosso”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR