Cuneo: Il bene comune ad Aclinfesta 2013

Sarà la splendida dimora del Castello di Valcasotto a Garessio, in Alta Valle Tanaro, a ospitare Aclinfesta, la festa annuale delle Acli provinciali di Cuneo, che si svolgerà domenica 30 giugno 2013 a partire dalle 9.00La struttura riaprirà le porte proprio all’inizio della stagione estiva, dopo un lungo periodo di restauro e offrirà a tutti i soci e agli ospiti, l’opportunità di visitare la costruzione, che sorge sul luogo di un’antica certosa, fondata nel XII secolo. L’edificio fu acquistato dal re Carlo Alberto nel 1837 e utilizzato come casina di caccia e residenza fino alla seconda metà del XIX secolo. In questa ambientazione, le Acli di Cuneo si confronteranno sul tema: “Protagonisti per il bene comune”. Per Giuseppe Andreis, presidente delle Acli di Cuneo “L’attenzione al bene comune è un modo di guardare la realtà, di interpretarla e di viverla, per questo cercheremo di riflettere insieme su come si possa e si debba costruire una società realmente attenta ad esso”. Parteciperanno alla manifestazione il presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico, e il senatore Andrea Olivero. Come in passato, in occasione di Aclinfesta saranno premiati i dirigenti più attivi dei circoli Acli.

Cuneo: Il bene comune ad Aclinfesta 2013
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096