Cuneo: La finale di Aclinfestivalrock

Si terrà il 30 e 31 maggio presso il Nuvolari Libera Tribù, l’AclinFestivalRock, il concorso promosso dalle Acli di Cuneo e riservato a gruppi musicali emergenti. Le band selezionate si sfideranno a colpi di rock, valutate da una giuria di esperti che alla fine proclamerà il gruppo vincitore assoluto, la miglior canzone, la miglior voce e i singoli musicisti fattisi notare con il proprio strumento. Nella cornice del Nuvolari il concorso vedrà salire sul palco 5 gruppi, presentati da un dj di Radio103. Lo spettacolo inizierà alle ore 21,00. I 5 finalisti selezionati tra i numerosi iscritti sono: Those of the Cellar (Savigliano-Centallo), BpM (Torino), T.O.C. (Piasco), Flying Disc (Fossano) più i vincitori di Aclinfestivalrock Prequel del 26 maggio al Parco Robinson presso il Circolo Acli “Don Borsotto” di Cuneo. Le serate serviranno anche a sensibilizzare i partecipanti alla manifestazione sui progetti di cooperazione internazionale delle Acli cuneesi. Gli organizzatori si propongono inoltre di offrire un’occasione di incontro e di educazione alla legalità e alla solidarietà e di far entrare i giovani a contatto con la realtà della cooperazione internazionale favorendo l’attenzione a forme etiche di risparmio e ad un commercio equosolidale. Il Festival è organizzato come sempre da Acli Unasp di Cuneo e dall’A.Vo.C.A., in collaborazione con Radio103, Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo, Fuori Tempo Strumenti Musicali e con il sostegno del Csv Società Solidale (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Cuneo).

Cuneo: La finale di Aclinfestivalrock