Cuneo: Nascono nuovi circoli Acli

Cresce la presenza delle Acli di Cuneo sul territorio: il mese scorso l’associazione ha infatti aperto due nuovi circoli Acli.

Il primo, che si chiama “Associazione Castello del Roccolo”, è stato inaugurato il 16 maggio a Busca e si occuperà della gestione del castello del Roccolo a Busca.

Il circolo Acli ha in programma diverse attività, a cominciare dallo studio e valorizzazione dei beni culturali e ambientali attraverso pubblicazioni, mostre e altre iniziative. L’obiettivo è quello di incrementare il turismo presso il Castello e il parco del Roccolo. Il circolo si occuperà inoltre del restauro e della programmazione culturale insieme ad enti pubblici e scuole di ogni ordine e grado.

Sempre nella provincia di Cuneo le Acli hanno inaugurato a Cervasca l’associazione sportiva “Safe wheels” affiliata all’Unione sportiva Acli. “Safe wheels” nasce per far conoscere le attività sportive legate all’uso di mezzi a due o quattro ruote e formare i soci a un corretto rapporto con l’ambiente e al rispetto delle normative per la circolazione dei mezzi a due ruote in aree montane.

L’associazione fornisce inoltre assistenza medica e primo soccorso e si occupa del servizio d’ordine durante lo svolgimento di manifestazioni e competizioni sportive.