Cuneo: Nuova sede a Bra per servizi Acli

Le Acli di Bra, in provincia di Cuneo, hanno una nuova sede per i servizi. Inaugurata il 2 febbraio, alle 14.30, la struttura si trova in piazza Roma 5. “Finora – spiega il presidente delle Acli provinciali, Sergio tarocco – abbiamo prestato i nostri servizi presso la Caritas e presso e il circolo Acli Bra Bocciofila, che generosamente e con grande disponibilità hanno ospitato per tanti anni l’attività a servizio dei soci braidesi; ma ora è giunto il momento di disporre di nuovi spazi, in cui poter rispondere, in maniera più adeguata, alle necessità e alle richieste” degli utenti. Rispetto al passato, anche gli orari della nuova struttura saranno modificati: la struttura sarà aperta al pubblico il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 (orario continuato). “Ringraziamo di cuore la Caritas e i dirigenti e i soci del circolo Acli – ha detto il direttore della nuova struttura Elio Lingua –. Grazie anche alla loro disponibilità e accoglienza, la nostra presenza a Bra è cresciuta e ora si rende necessaria una nuova collocazione. Spostiamo i servizi in una nuova sede, ma resteremo sempre vicini al circolo e l’amicizia e la collaborazione non verranno meno, anzi saranno confermate e consolidate”. Nel nuovo locale, saranno prestati tutti i servizi che le Acli cuneesi hanno attivato sul territorio della Granda: consulenze per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi, e in modo particolare dei modelli 730 e Unico, per le pratiche relative a Red, Isee, Ici, colf e successioni. Saranno inoltre presenti i servizi Patronato Acli e soprattutto per quanto riguarda pratiche di pensione, assistenza per malattia, assegni familiari e infortuni. All’interno della struttura sarà inoltre attivo anche il Centro Turistico Acli che si occupa dell’organizzazione di viaggi, gite e pellegrinaggi per i soci. Per informazioni: tel. 055910, fax 055799, email: ufficio.bra@aclicuneo.it, www.aclicuneo.it.

Cuneo: Nuova sede a Bra per servizi Acli