Cuneo: Torna Aclinfestivalrock

C’è tempo fino all’11 maggio per iscriversi ad Aclinfestivalrock, il festival musicale delle Acli di Cuneo riservato ai gruppi emergenti arrivato alla dodicesima edizione. Il festival si svolgerà il 30 e 31 maggio e una serata, il 26 maggio, sarà dedicata agli under 21. Novità di quest’anno è infatti un miniconcorso per band giovanissime: Aclinfestivalrock Prequel dedicato a band con età media inferiore ai 21 anni. Questi gruppi si esibiranno il 26 maggio presso il circolo Acli “Don Borsotto” nella frazione Roata Rossi. La band vincente parteciperà di diritto alla serata finale di Aclinfestivalrock insieme alle quattro finaliste “adulti”. “Con Aclinfestivalrock Prequel – commenta il presidente provinciale delle Acli Giuseppe Andreis – si vuole favorire l’aggregazione di gruppi di giovanissimi che difficilmente avrebbero la possibilità di arrivare alla fase finale del concorso”. Il gruppo vincitore della sezione giovanissimi si esibirà il 31 maggio, giorno della finale, insieme ai quattro finalisti usciti dalle selezioni di Aclinfestivalrock. Una giuria premierà il miglio gruppo, la miglior canzone, la miglior voce, il miglior musicista. Oltre alla musica e alla possibilità di stare insieme, le serate offriranno la possibilità di conoscere i progetti delle Acli di cooperazione internazionale, in particolare quelli attivati in Kenya nella scuola professionale di Meru Herbs.Per informazioni: bando di partecipazione; www.aclicuneo.it; tel.0171-452627 (Danilo),  https://www.facebook.com/aclinfestival.rock

Cuneo: Torna Aclinfestivalrock