Cuneo: Torna l’Autunno carassonese

Torna anche quest’anno l’Autunno carassonese, la manifestazione organizzata dal circolo Acli di Mondovì Carassone (Cn), per un weekend di ottobre.
L’appuntamento, giunto alla dodicesima edizione, è per l’11 e 12 ottobre e prevede un percorso storico, una cena medievale, giochi e stand.

Oltre a fermarsi agli stand espositivi,  i partecipanti potranno conoscere la vita dei secoli scorsi del borgo e vedere da vicino le testimonianze del passato presenti sul territorio.

“L’idea è nata – spiega il presidente del circolo Acli, Guido Bertolino – per valorizzare il nostro rione che è stato compartecipe della nascita di Mondovì e con ogni probabilità il primo luogo abitato della nostra città. Siamo consapevoli che non ci sono edifici di particolare rilievo, ma qualche testimonianza è rimasta e abbiamo ritenuto giusto rimarcarla”.

L’appuntamento è fissato in piazza San Giovanni a Carassone per sabato 11 ottobre alle ore 19.30 , per la “serata medievale” con cena a tema.

Domenica 12 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30 saranno visitabili alcuni monumenti storici di Carassone: la chiesa romanica di Sant’Evasio, il convento delle domenicane, la parrocchia di San Giovanni ed Evasio e il chiostro.

Alle 15.30 di domenica sfilerà il “Gruppo storico monregalese” e gli sbandieratori di Villastellone (To), con esibizione in piazza S. Giovanni.

Per partecipare alla cena è obbligatorio prenotarsi entro giovedì 9 ottobre (cell. 3315783449, cell. 3356928080).
Per esporre le proprie creazioni e oggetti cell. 3315783449.

Cuneo: Torna l’Autunno carassonese