Dialogo sociale in Europa e stato delle relazioni sindacali

Si svolgerà il 27 gennaio pv, presso la sede nazionale delle ACLI, a Roma, il seminario di approfondimento “Lo stato del dialogo fra le parti sociali: dinamiche, criticità e prospettive delle relazioni sindacali oggi in Europa“, promosso dai Dipartimenti “Rete mondiale aclista” e Lavoro della Presidenza nazionale ACLI.In vista del seminario internazionale che si svolgerà a Londra dal 7 al 9 ottobre pv, e che metterà a tema il lavoro sotto il titolo provvisorio “La dignità del lavoro nel terzo millennio: il lavoro come chiave per la partecipazione alla vita sociale”, ha preso il via il percorso di studio e approfondimento per una più puntuale definizione delle questioni.Prima tappa di questo itinerario è l’incontro seminariale di approfondimento che si terrà giovedì 27 gennaio alle ore 15.00 a Roma, presso la sede nazionale nazionale delle ACLI.
Ci aiuteranno a discuterne: Emilio Gabaglio, già segretario generale della CES (Confederazione Europea dei Sindacati)Gianni Alioti, responsabile dell’Ufficio internazionale della FIM-CISL.
Ad introdurre i lavori sarà Michele Consiglio, vicepresidente ACLI e FAI, responsabile del Dip. “Rete mondiale aclista”, mentre le conclusioni sono affidate a Maurizio Drezzadore, responsabile del Dipartimento Lavoro.Per saperne di più, vai al sito della FAI

Dialogo sociale in Europa e stato delle relazioni sindacali