Diversità…verso l’integrazione

DIVERSITÀ…VERSO L’INTEGRAZIONE
Convegno promosso dalle ACLI e dal Patronato ACLI di Anconacon il patrocinio della Prefettura di Ancona21 gennaio 2011  ore 15Palazzo della PrefetturaP.za del Plebiscito n.1

Saluti istituzionaliPaolo Orrei – Prefetto di AnconaFiorello Gramillano – sindaco di AnconaApertura del convegnoLuigi Biagetti – Presidente provinciale ACLIInterventiDal dire al fare…l’integrazione socialeLuca Marconi – Assessore regionale ai servizi sociali e immigrazioneImmigrati: il futuro alla luce della legge sicurezzaLeo Sciamanna – Dirigente Ufficio Immigrazione Questura di AnconaDove finisce l’assistenza pubblica e inizia quella privata: riflessioni sulle dinamiche familiariFabio Corradini – Direttore regionale Patronato ACLI MarcheL’accesso al lavoro: problematiche socialiRoberta Rosini – Funzionario ispettivo responsabile area provvedimenti amministrativi DPL AnconaUn welfare a colori: l’impegno del patronato ACLI per la piena cittadinanza degli immigratiPino Gulia – Responsabile servizio immigrazione Patronato ACLI nazionaleIl ruolo delle associazioni di immigrati verso l’integrazioneCatherine Iheme – Presidente della Consulta degli immigratiDibattitoConclusioniAntonio Russo – Responsabile area immigrazione ACLI nazionali

Diversità…verso l’integrazione