Dove va il pensiero nella mediasfera?

Il laboratorio “Animatori Cultura e Comunicazione” del Copercom (Coordinamento associazioni per la comunicazione, che comprende 28 realtà associative a livello nazionale) organizza a Roma, mercoledì 16 novembre alle ore 21, un incontro online su: Coscienza ed educazione. Dove va il pensiero nella mediasfera?. Ospite della serata sarà Elisa Manna, responsabile delle politiche culturali del Censis e vicepresidente del Comitato Media e Minori.

La diretta vuole approfondire l’importanza della formazione culturale per un uso intelligente dei media. Gli appuntamenti, che si concluderanno il 30 novembre, saranno l’occasione per riflettere, nell’ambito del comunicare, sugli Orientamenti pastorali per il decennio dedicati all’impegno educativo.
L’iniziativa si rivolge ad animatori della cultura e della comunicazione e a quanti – laici, sacerdoti, religiosi e religiose – abbiano il desiderio di promuovere e sperimentare sul territorio, o negli ambienti, incontri con la gente per approfondire aspetti significativi e problematici della comunicazione mediatica.
Chiunque lo desideri può collegarsi al sito www.copercom.it e seguire la puntata in diretta; gli utenti che hanno effettuato una registrazione previa (tramite e-mail a info@copercom.it) potranno inoltre accedere all’area riservata e dialogare con il relatore attraverso una chat.

Dove va il pensiero nella mediasfera?