Due prossimi eventi

Due prossimi eventi si segnalano alla nostra attenzione aclista nel campo dell’immigrazione.Mercoledì 11 maggio, nell’ambito del [downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”3460″ direct_download=”true”]Forum della Pubblica Amministrazione[/downloadacli] presso la Fiera di Roma, si terrà un interessante dibattito sul tema “Identità e incontro: le politiche pubbliche per l’immigrazione”.L’evento prevede due momenti: una riflessione sulle caratteristiche del mercato del lavoro degli immigrati e sul Piano per l’integrazione nella sicurezza “Identità e Incontro”, varato recentemente dal Governo, alla quale seguiranno alcune testimonianze, tra le quali quella del nostro Antonio Russo, responsabile area Immigrazione delle Acli.Modera: Natale Forlani (direttore della direzione generale dell’Immigrazione del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali) Le relazioni saranno tenute da: Paolo Feltrin (docente di Metodologia della ricerca – Facoltà di Scienze politiche – Università di Trieste) Vincenzo Cesareo (segretario generale – Fondazione Ismu) Sono stati invitati a portare la loro testimonianza: Aldo Morrone (commissario straordinario – Asl San Camillo/Forlanini) Gianromano Gnesotto (direttore Ufficio Immigrati e Profughi – Migrantes) Antonio Russo (responsabile nazionale area Immigrazione – Acli) Edi Sommariva (direttore generale – Fipe-Confcommercio) Eligio Grizzo (vice presidente – Provincia di Pordenone) Maria Silvia Olivieri (servizio centrale Sprar – Cittalia) Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Musumeci (sottosegretario di Stato – ministero del Lavoro e delle Politiche sociali)

* * * * * * * *
Sabato prossimo – 14 maggio – a Pisa le Acli e l’Associazione culturale Carlo Ciucci organizza un evento di riflessione sul tema dell’immigrazione. Nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “[downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”3462″ direct_download=”true”]Emigrati e immigrati – tutti dello stesso mondo[/downloadacli]” presentano L’orda a teatrodi Gian Antonio StellaDal libro alla rappresentazione teatrale alla presenza dell’autore[downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”3463″ direct_download=”true”]Intervengono [/downloadacli]Lorenzo Losi, presidente delle Acli Gran Bretagna e segretario generale del Consiglio degli italiani all’esteroLuigi Zanoli,  vice presidente della Federazione Acli internazionaliMatar Ndiane, vice presidente della Comunità senegalese della provincia di PisaEdmond Tushi, promotore sociale delle AcliModera: Antonio Russo, responsabile nazionale Acli Immigrazione

Due prossimi eventi