Elezioni: Olivero, “Lavorare per vera maggioranza”

Il commento del presidente delle Acli al voto siciliano

”Pur nella soddisfazione per la vittoria, occorre riconoscere che il centro-sinistra non allargato, l’alleanza Pd-Udc, non riesce ad avere la maggioranza politica per governare. Occorre quindi lavorare a livello nazionale perchè quella alleanza possa avere la forza e il consenso per disporre domani di una vera maggioranza politica capace di governare il Paese. Altrimenti il rischio è quello di dover ricorrere a larghe intese tra forze non omogenee, che vuol dire governi paralizzati e incapaci di scegliere”. Lo ha detto all’agenzia Ansa il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero, tra i firmatari del manifesto Verso la Terza Repubblica. Olivero ha affidato anche a Twitter un commento sui risultati delle elezioni sull’Isola. ”In Sicilia un elettore su due sta a casa e il M5S e’ il primo partito. Qualcuno ancora dubita – ha scritto – che serva un’offerta politica nuova?”. E ancora: “In Sicilia il Pd e l’Udc uniti alla società civile vincono. E Sel sta a guardare… Era così folle il disegno delle Acli ad Orvieto?

Elezioni: Olivero, “Lavorare per vera maggioranza”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081