Emilia Romagna: Incontro su “Evangelii gaudium”

L’Evangelii gaudium, l’esortazione di papa Francesco, è il tema dell’incontro pubblico organizzato dalle Acli Emilia Romagna per il 24 gennaio.
Le frasi del Pontefice – “Può essere missionario solo chi si sente bene nel cercare il bene del prossimo” e “Se riesco ad aiutare una sola persona a vivere meglio è già sufficiente a giustificare il dono della mia vita” – saranno lo spunto per la riflessione.

“L’esortazione apostolica di papa Francesco – ha detto Walter Raspa, presidente delle Acli romagnole – è rivolta a tutti, credenti e non credenti, praticanti e uomini e donne di buona volontà che credono nella necessità di una società più umana, solidale e giusta e di una Chiesa davvero testimone del Vangelo e che abbia sempre più il volto semplice, umano e misericordioso del papa venuto dai confini del mondo”.

Intervengono: Pierantonio Zavatti, presidente del circolo Acli “Oscar Romero” di Forli, don Erio Castellucci, vicario episcopale della Diocesi di Forli-Bertinoro.

L’appuntamento è alle 20.45 nella sala della cooperativa “Il solco”, Via Oriani 8 a Ravenna.

Emilia Romagna: Incontro su “Evangelii gaudium”