Emilia Romagna: Nasce “Alleanza contro la povertà”

Anche in Emilia Romagna si forma il coordinamento regionale “Alleanza contro la povertà in Italia” che vede Acli e Caritas in prima fila.

Presenti alla firma dell’accordo che si è tenuta il 17 marzo a Bologna, Walter Raspa per le Acli Emilia Romagna, Sauro Bandi della Caritas regionale Emilia Romagna, Daniela Bortolotti della Cgil Emilia Romagna, Roberto Battaglia della Cgil Spi Emilia Romagna, Maurizia Martinelli e Filiberto Zecchini per la Cisl Emilia Romagna, Alberto Caldana della Fiopsd Emilia Romagna.

Obiettivo dell’alleanza è di sostenere e promuovere anche a livello locale le proposte avanzate dal coordinamento nazionale con la richiesta al Governo di un Piano nazionale contro la povertà di durata pluriennale.

Il coordinamento romagnolo inoltre cercherà di sensibilizzare i soci e il territorio sull’importanza del Reddito di inclusione sociale e di coinvolgere tutte le associazioni che si occupano di povertà in Emilia Romagna.

Emilia Romagna: Nasce “Alleanza contro la povertà”