Emilia Romagna: Ricordiamo Zaccagnini

12 ottobre 2010 – Si concludono l’8 novembre con il convegno “Ricordiamo Benigno Zaccagnini” – promosso da Acli regionali Emilia Romagna, Centro Studi Donati, Coltivatori Diretti, Cisl e Unione delle Cooperative – le celebrazioni in occasione del ventesimo anniversario della morte di Benigno Zaccagnini (1913-1989).Medico e politico romagnolo, Zaccagnini partecipò alla Resistenza, eletto all’Assemblea costituente, fu in seguito ministro del Lavoro e della previdenza sociale e poi ministro ai Lavori pubblici. Nel 1975 fu nominato segretario nazionale della Dc. Nel 1984 fu eletto parlamentare europeo.

L’appuntamento è l’8 novembre alle ore 17.30 a Ravenna presso la “Sala Corelli” del teatro Dante Alighieri.All’iniziativa partecipano: il cardinale Achille Silvestrini, il vescovo di Ravenna-Cervia mons. Giuseppe Verucchi, Romano Prodi, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci. Coordina i lavori: il senatore Domenico Rosati, già presidente nazionale Acli.Durante il convegno sarà presentata la pubblicazione “Zaccagnini nel futuro della politica”.

Emilia Romagna: Ricordiamo Zaccagnini