Famiglia e cittadinanza

Il 10 ed 11 dicembre si è tenuta presso il Clarhotel di Roma la prima sessione del percorso formativo “Famiglia e cittadinanza”. La sessione, dal titolo[downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”3133″ direct_download=”true”] “Famiglia, luogo di relazione e laboratorio di cittadinanza attiva”[/downloadacli], ha visto la partecipazione di circa 80 dirigenti territoriali, fra responsabili dei “Punto famiglia” e i membri di presidenza provinciale o regionale con delega alle politiche della famiglia. L’incontro formativo, arricchito dalle relazioni di Andrea Olivero, presidente delle Acli, e da Francesco Belletti, direttore Cisf e presidente Forum delle associazioni familiari, ha tenuto in dialogo costante le dinamiche culturali e politiche, con l’accompagnamento del processo organizzativo dei “Punto famiglia” che vede tanti territori aclisti coinvolti ed impegnati.
La vicepresidente nazionale Paola Vacchina e la responsabile area Politiche per la famiglia Lidia Borzì, dopo aver introdotto i lavori nella giornata di venerdì, hanno avviato la fase di prima valutazione dei lavori nella giornata di sabato confermando l’impegno preso di incontrarsi nuovamente a Roma i prossimi 4 e 5 febbraio 2011.

Famiglia e cittadinanza
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096