Fare le Acli oggi

I prossimi 21 e 22 gennaio a Roma per il centro sud e 28 e 29 gennaio a Milano per il nord, prenderà avvio il percorso formativo “Fare le Acli oggi”, rivolto ai futuri dirigenti provinciali e regionali delle Acli e finanziato in seno al progetto “Pensiero in azione” ex lege 383/2000.
Il percorso, progettato e organizzato dalla funzione Formazione delle Acli nazionali, avrà uno sviluppo articolato su 2 sessioni territoriali ed una finale nazionale. Ecco le date previste:

Centro sud 21/22 gennaio e 18/19 marzo a Roma
Nord 28/29 gennaio e 25/26 marzo a Milano
Sessione conclusiva nazionale 9/11 giugno Roma

Il percorso si prefigge di tenere insieme le peculiarità territoriali e la visione d’insieme nazionale, provando a riflettere su cosa vuol dire fare le  Acli oggi, per immaginare sin d’ora le Acli del futuro. Pensato e co-costruito con i presidenti regionali e con i Giovani delle Acli, è proposto a persone già presenti all’interno del nostro sistema e quindi a conoscenza delle dinamiche associative ed organizzative, che potrebbero, nel corso della prossima stagione congressuale, assumere nuove responsabilità apicali in seno alle sedi regionali e provinciali (presidenti provinciali, vice presidenti delegati ai servizi, responsabili allo sviluppo associativo …).
Tra i relatori della prima sessione, oltre alla vicepresidente nazionale Paola Vacchina, sono previsti Franca Olivetti Manoukian, Ivo Lizzola e Gianfranco Viesti.

Fare le Acli oggi