Ferrara: Votare informati al referendum

L’ 8 aprile si svolgerà a Ferrara l’incontro “Votare informati” promosso dalle Acli, da Ferrara Bene Comune, Azione cattolica, Agesci, Masci, Movimento rinascita cristiana e Associazione nazionale San Paolo Italia.

L’appuntamento è alle 21.00 nella sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara. All’incontro si approfondiranno i temi oggetto del referendum abrogativo del 17 aprile e verranno analizzate le posizioni dei comitati del Sì e del No.

Intervengono Raffaele Di Cuia, geologo dell’Agesci, e Paolo Pastorello, presidente delle Acli di Ferrara.

“L’associazionismo cattolico – ha spiegato Paolo Pastorello, presidente delle Acli di Ferrara – in questi anni ha vissuto le consultazioni popolari come occasioni per fare scelte consapevoli.

Anche per questo referendum, che vede nelle ultime settimane crescere attenzione ed esposizione mediatica, vogliamo offrire la possibilità di capire meglio quali siano gli elementi in gioco, facendo chiarezza in un dibattito che cede alle volte troppo spazio all’animosità e alla sterile contrapposizione.

L’appuntamento vuole essere un momento di cittadinanza per la cittadinanza, a cui tutti sono invitati a partecipare e contribuire”.