Finestre sull’educazione

Il documento allegato (a sinistra sotto alla foto) desidera ripercorrere in modo sintetico i principali contenuti e apprendimenti avvenuti durante il percorso del progetto “L’educazione per vivere con discernimento, coraggio e creatività il nostro tempo – Finestre di riflessione aclista aperte sul mondo” che si è sviluppato tra il mese di maggio e il mese di dicembre 2011. Il progetto ha ripreso e approfondito la dimensione educativa quale matrice culturale che abita all’interno dell’associazione dalle sue origini ed è stato uno spazio educativo per tutti i partecipanti.
Nel documento sono riportati i prodotti del lavoro realizzato dai partecipanti nelle tre giornate nazionali e attraverso le attività realizzate nei differenti contesti associativi, lo sviluppo del processo, i principali apprendimenti maturati durante il percorso a partire dalle ipotesi di partenza, dalle connessioni tra le riflessioni emerse e i contenuti affrontati e il confronto tra i partecipanti.

Finestre sull’educazione