Firenze: Acli a manifestazione per la pace

Le Acli di Firenze partecipano e invitano a partecipare alla manifestazione nazionale “Facciamo insieme un passo per la pace!” che si terrà il 21 settembre a Firenze dalle ore 11,00 in Piazzale Michelangelo.

“La nostra associazione è da sempre impeganta a seguire l’insegnamento di Giorgio La Pira – ha ddetto Mario Ringressi, presidente delle Acli fiorentine, invitando soci e circoli Acli a partecipare all’evento – La Pira amava ripetere   che con la guerra tutto è perduto, con la pace, invece, si può creare un mondo migliore”.

“Per questo riteniamo – ha aggiunto Ringressi – che si debba sensibilizzare l’opinione pubblica affinché prevalga nei popoli e nelle nazioni la cultura della pace. La manifestazione di Firenze è un’occasione importante per far sentire le nostra voce, contro tutte le guerre, per la ricerca di pace, giustizia sociale e pari dignità di tutte le persone in tutto il mondo”.

Firenze: Acli a manifestazione per la pace
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096