Firenze: Apre nuovo Punto famiglia

21 ottobre 2010 – Apre a Firenze il 23 ottobre un altro Punto famiglia, finanziato con i fondi del cinque per mille e, in questo caso, con il contributo del Cesvot.«Senza la famiglia non c’è futuro per il nostro Paese – spiega il presidente delle Acli fiorentine, Mario Ringressi – Noi non possiamo sostituirci allo Stato, ma possiamo sostenere, attraverso i nostri numerosi punti informativi le famiglie italiane ad accedere ai vari progetti di sostegno messi in atto dalle istituzioni, oltre a spronare e suggerire allo Stato come risolvere questa particolare crisi».

Il Punto famiglia offre consulenza previdenziale, fiscale e giuridico, fornisce orientamento sui servizi offerti alla famiglia nella provincia di Firenze, quali ambulatori medici, consultori, centri di ascolto, e dà informazioni alle famiglie immigrate.Posto in viale Belfiore 4, presso il Patronato Acli, il Punto famiglia sarà inaugurato alle 9.15 al teatro Cestello, in piazza di Cestello a Firenze, con l’incontro “Strategie, opere, servizi e orientamento delle Acli per e con la famiglia”.All’appuntamento intervengono l’assessore alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Firenze, Stefania Saccardi, il direttore della Caritas diocesana Alessandro Martini, i responsabili dell’ufficio Famiglia della diocesi di Firenze e dell’Irpet.Per le Acli intervengono: Lidia Borzì, responsabile nazionale Acli dell’area Politiche per la famiglia, il presidenti Acli Toscana, Federico Barni, il presidente Acli Firenze, Mario Ringressi, e il direttore del Patronato Acli di Firenze, Claudio Barsacchi.

Firenze: Apre nuovo Punto famiglia