Firenze: incontro sul nuovo Welfare

Giovedì 29 marzo, presso il Circolo ACLI della Madonnina del Grappa a Firenze, si è tenuto un incontro promosso dalle Acli toscane per discutere del nuovo Piano regionale, sociale e sanitario 2012-2015.Nell’aprire i lavori, il Presidente Provinciale Mario Ringressi ha sottolineato alcuni punti che l’Associazione auspica siano adeguatamente valorizzati nel nuovo piano: la necessità di garantire risposte personalizzate ai cittadini nella definizione dei progetti di sostegno, volti a rispondere anche a bisogni complessi; un nuovo ruolo del terzo settore nella programmazione sociale e sanitaria.Le conclusioni sono state affidate a Vittoria Boni, responsabile del Dipartimento Welfare delle Acli nazionali, che ha manifestato vivo interesse per un Piano che intende integrare politiche sanitarie e sociali ed ha esposto le linee guida dell’associazione per un sistema di welfare che riguardi la totalità della persona e delle sue problematiche.

Firenze: incontro sul nuovo Welfare