Firenze: Nuovo circolo Acli UniArno

Martedì 30 ottobre sarà inaugurato il nuovo Circolo Acli Uniarno a Figline Valdarno(Fi). L’inaugurazione, che avverrà alle ore 19.00 presso il Salone della Misericordia in piazza San Francesco a Figline Valdarno, sarà l’occasione per approfondire molti temi dell’attualità locale e nazionale attraverso un incontro dal titolo “Le Acli UniArno al servizio della collettività“, durante il quale, il presidente del circolo Franco Gallelli presenterà tutte le attività che saranno promosse dall’Associazione.
Seguiranno gli interventi del presidente provinciale delle Acli fiorentine, Mario Ringressi che parlerà della “Presenza delle Acli nel territorio” e di Paola Vacchina, responsabile della Formazione del Servizio civile in Presidenza nazionale, che interverrà sul tema “Il contributo delle Acli alla cultura del terzo millennio”.
Dopo il discorso del Vescovo di Fiesole, Mons.Meini ed il saluto dei Sindaci di Figline e Incisa, Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni, sarà aperto un dibattito sulle problematiche legate alle politiche sociali, con approfondimenti dei molteplici aspetti che le caratterizzano.
Interventi:•Claudio Barsacchi, direttore provinciale del Patronato: “Il Patronato Acli al servizio della collettività”•on. Rosa Bruna De Pasquale: “Le istituzioni al servizio del sociale”•dott.ssa Silvia Pecorini, Asf Firenze: “L’attenzione al disagio”•prof.ssa Maria Cristina Bergesi: “Il patrimonio artistico, un’opportunità per l’economia”•Alessandro Agostini, presidente Esprit: “Il terzo settore, dal problema all’opportunità”•Nanda Bacci Pratellesi: “La disabilità organizzata, l’esperienza A. Se. Ba”

Firenze: Nuovo circolo Acli UniArno
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096