Foggia: Al via il 24° congresso

“Rigenerare comunità per ricostruire il Paese, Acli artefici di democrazia partecipativa e di buona economia” è il tema del XXIV congresso provinciale delle Acli di Foggia in programma per domenica 18 marzo alle ore 9.00 presso la sala Azzurra dell’Amgas, in via Manfredi 1 a Foggia.L’assise, alla quale prenderanno parte circa 100 delegati provenienti dai circoli dell’intera provincia e dalle associazioni specifiche, eleggerà il nuovo consiglio provinciale che a sua volta voterà il presidente in carica per i prossimi quattro anni. Fabio Carbone, attuale presidente provinciale dell’associazione, introdurrà i lavori con una relazione sul quadrienno passato. “Al di là del valore celebrativo – spiega Carbone – il congresso rappresenta un importante momento di democrazia interna e una straordinaria occasione per riflettere sull’impegno dell’associazione e confrontarsi con le autorità locali e i cittadini sul futuro della nostra provincia, fortemente segnata da problemi economici, occupazionali e sociali”.  “La grave situazione internazionale che segna in maniera significativa questa stagione congressuale – continua Carbone – interroga non solo le Acli, ma tutte le componenti della società civile e la politica su come vivere la crisi come possibilità di cambiamento. Un cambiamento capace di ri-orientare al bene comune, incoraggiare la partecipazione consapevole e promuovere processi virtuosi di solidarietà, sobrietà e buona economia”.

Foggia: Al via il 24° congresso