Foggia: Al via la campagna “L’Italia sono anch’io”

Martedì 18 ottobre 2011 il comitato foggiano di “L’italia sono anch’io” al quale aderiscono anche le Acli provinciali organizza una conferenza stampa per presentare la campagna.Scopo della campagna è raccogliere firme per proporre due leggi di iniziativa popolare a favore degli stranieri: la cittadinanza per i bambini nati o cresciuti in Italia e il diritto di voto per le persone di origine straniera.A Foggia e provincia la raccolta firme è iniziata il 1° ottobre.

Alla conferenza stampa che si svolgerà alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Foggia, intervengono: Gianni Mongelli, sindaco di Foggia; Antonio Russo, responsabile area Immigrazione delle Acli; Mara De Felici, segretario provinciale Cgil di Foggia; Fabio Carbone presidente provinciale Acli; Ana Shahini mediatrice interculturale Centro Baobab; Rita Amatore del coordinamento provinciale del comitato “L’Italia sono anch’io”. Per aderire al comitato e per informazioni: Acli di Foggia, tel/fax 0881/740925 e-mail: comitatoitaliasonoanchio@aclifoggia.it, info@aclifoggia.it.

Foggia: Al via la campagna “L’Italia sono anch’io”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081