Foggia: Finanziamenti per nuove imprese

Quali sono gli incentivi per creare un’impresa? A chi sono rivolti? Come accedervi? A queste e ad altre domande risponderà il seminario “La nostra impresa, al tua impresa” promosso dalle Acli di Foggia insieme alla Conf-commercio e al Patronato Acli. L’appuntamento è a Foggia il 17 marzo alle 16.30 nella sede delle Acli provinciali (Via Rovelli 48).

Interviene Stefania Bozzini, responsabile area programmazione e sviluppo della Confcommercio di Foggia, che presenterà una panoramica sulle agevolazioni e i principali strumenti finanziari necessari all’avvio d’impresa e al lavoro autonomo.

In particolare approfondirà il bando “Nidi” (Nuove Iniziative d’Impresa), lo strumento con cui la Regione Puglia offre un supporto per la nascita di nuove imprese per favorire l’auto imprenditorialità attraverso un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

“L’obiettivo – spiega Fabio Carbone, presidente delle Acli di Foggia – è quello di agevolare l’auto impiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro o disoccupate anche attraverso le opportunità concrete generate dagli interventi Regionali e comunitari”.

Il seminario è rivolto a giovani, donne, disoccupati e precari che intendono avviare una nuova impresa oppure l’hanno già costituita da meno di sei mesi.

Foggia: Finanziamenti per nuove imprese
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR