Foggia: Il lavoro: un’impresa possibile

Lavoro che non c’è e prospettive: se ne parla al convegno “Il lavoro – Una impresa possibile” organizzato a Foggia dalla Acli provinciali per il 31 gennaio alle 17.00 in via L. Rovelli 48 a Foggia.

“Il tema del lavoro – ha detto Fabio Carbone, presidente delle Acli di Capitanata – purtroppo, oggi, non riguarda più solo la tutela dei lavoratori, quanto la promozione e la ricerca di un lavoro che sembra non esserci più! Per questo le Acli di Capitanata hanno pensato di organizzare un momento di riflessione e confronto non solo per evidenziare le criticità che sono sotto gli occhi di tutti e riempiono le pagine dei giornali e delle tv locali, ma per fare qualche ragionamento che vada al di là dell’oggi, iniziando a pensare alle prospettive e soluzioni per la Capitanata di domani”.

Tra gli interventi il vescovo Francesco Pio Tamburrino, il sindaco di Foggia Gianni Mongelli, e Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli.

Precederà il dibattito, alle ore 16.00, l’inaugurazione del Centro dei Servizi per il Lavoro delle Acli di Capitanata, un luogo dove trovare informazioni, orientamento, formazione, servizi di intermediazione e accompagnamento al lavoro e alla creazione di impresa.

Foggia: Il lavoro: un’impresa possibile
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR