Foggia: “La famiglia e l’educazione al consumo consapevole”

Si svolgerà il 13 maggio il secondo dei tre incontri che formano il “Laboratori famiglia” organizzati dalle Acli di Foggia insieme al Forum delle famiglie e l’associazione “Il girasole” di Foggia. Con queste attività le Acli vogliono incoraggiare il protagonismo e la solidarietà tra le famiglie.Durante l’incontro i presenti discuteranno di: “La famiglia e l’educazione al consumo consapevole: l’utile, il necessario, il superfluo”.Il 27 maggio si svolgerà il terzo incontro che avrà come tema: “La famiglia che educa alla legalità e alla cittadinanza: regole e valori”.

In entrambi i casi, l’appuntamento è sempre presso la parrocchia S. Antonio da Padova a Foggia alle ore 18.30. Durante gli incontri sono previste delle attività ludiche per i minori.A conclusione degli incontri formativi, si svolgerà domenica 5 giugno la Festa della famiglia, una giornata di svago e di riflessione con il coinvolgimento delle istituzioni, degli enti locali e delle associazioni del terzo settore.

Foggia: “La famiglia e l’educazione al consumo consapevole”