Forlì Cesena: Acli Day a Case Finali

Riparte dal quartiere di Case Finali di Cesena l’Acli day delle Acli di Forlì-Cesena. Il 30 novembre infatti un gazebo posto nella piazza davanti alla parrocchia di Case Finali distribuirà dalle 8.30 alle 12.00 volantini e informazioni ai passanti  per far conoscere i servizi i valori e le attività delle Acli sul territorio.

Caratteristica di questo Acli day, giunto alla terza edizione, è che sarà itinerante: sono previsti 20 tappe che toccheranno tutto il territorio cesenatese e il Rubicone, da San Piero in Bagno.

“Forti dell’esperienza dell’anno scorso – ha spiegato il presidente provinciale delle Acli, il tecnico radiologo Lazzaro Dall’Acqua – quest’anno abbiamo deciso di essere ancora più vicini ai nostri cittadini e di andarli a trovare nelle loro comunità parrocchiali e organizzando momenti di informazioni ma anche di confronto e utilizzando la capillarità della nostra rete associativa”.

“La forza delle Acli è proprio la possibilità di offrire risposte in tutto il territorio – ha aggiunto Dall’Acqua –. Tanto più in questo periodo di crisi e di impoverimento delle famiglie. Lo spirito delle Acli è di essere vicine alle persone per tutelare e garantire i diritti sociali e il wefare che sono ingredienti fondamentali della democrazia e della pace”.

Forlì Cesena: Acli Day a Case Finali
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096