Forli Cesena: Odo Rocchi presidente

Odo Rocchi è il nuovo presidente delle Acli di Forlì-Cesena. Il consiglio provinciale lo ha eletto all’unanimità nella seduta di giovedì 31 marzo 2016.

Rocchi, 58 anni, è un funzionario del Comune di Borghi, con una lunga esperienza amministrativa. Da anni collabora con diverse associazioni di volontariato.

Affiancheranno Rocchi nei suoi compiti: Silvia Nannini, vicepresidente; Luciano Ravaioli, Luca Conti segretario organizzativo, Giuliano Preda, Massimo Moretti, Italo Colinucci e Lazzaro Dall’Acqua. Come accompagnatore spirituale rimane don Franco Appi.

Per i prossimi quattro anni Rocchi si è impegnato a dare maggiore attenzione alle strutture di base e ai punti di presenza sul territorio, a curare la comunicazione e a condividere le iniziative fra i circoli stessi, a promuovere formazione all’impegno sociale nel solco della dottrina sociale della Chiesa. Soprattutto il presidente ha invitato gli aclisti a curare sempre più la propria vita e ad accompagnare “chi è rimasto al bordo della strada, zoppi, storpi, ciechi, e sordi perché questa la vera mission delle nostre Acli”.