Francia: Lavoratori autonomi e creatori di impresa

Si intitola “Auto-entrepreneur – Svolgere un lavoro autonomo e creare un’impresa in Francia” il seminario organizzato dalle Acli Francia per il 9 marzo 2016, dalle 9.30 alle 12.00 a Parigi.

L’incontro vuole far conoscere i servizi delle Acli ai cittadini italiani che emigrano oltrefrontiera e che vogliono creare un’impresa in Francia.

I bisogni espressi vanno dalle semplici pratiche amministrative all’assistenza e accompagnamento nella messa a punto del progetto d’impresa, dall’idea alla ricerca dei finanziamenti e sovvenzioni.

L’esperienza limitata nei rapporti con l’amministrazione francese, nonché la barriera della lingua, porta i futuri creatori d’impresa a ricercare preferibilmente degli interlocutori italiani.

L’incontro darà informazioni su che tipo di ragione societaria scegliere, come aprire un’impresa in Francia quali passi seguire.

Appuntamento presso la sede delle Acli France 28 Rue Claude Tillier – Paris XII° – métro 1 – 8, Reuilly-Diderot.

Il seminario è in lingua italiana e la partecipazione è gratuita. E’ possibile prenotarsi fino a lunedì 7 marzo 2016. Per partecipare inviare un’email con nome cognome e numero di telefono all’indirizzo pa.service.france@orange.fr.

Francia: Lavoratori autonomi e creatori di impresa
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR