Friuli Venezia Giulia: 12° Congresso regionale

Sabato 14 aprile 2012 si svolgerà il 12° Congresso regionale delle Acli del Friuli Venezia Giulia dal titolo “Rigenerare comunità per ricostruire il paese”, presso il Centro Congressi “Meeting Point San Marco” a Palmanova.

Il Congresso sarà presieduto da Paola Vacchina, Vice-Presidente Nazionale delle Acli e si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Palmanova Francesco Martines e dell’Assessore Regionale Roberto Molinaro. Inoltre vedrà la presenza del Presidente dell’Anci Mario Pezzetta, di rappresentanti delle associazioni cattoliche, del mondo sindacale e dei referenti dei servizi offerti dalle Acli sul territorio regionale, oltre che, naturalmente, del Presidente uscente Franco Blasini e dei delegati al congresso di tutte le province.

Punti forti del mandato in chiusura e quindi elementi programmatici per il prossimo gruppo dirigente sono quelli di una governance di sistema, attenta alle esigenze organizzative e formative dei diversi livelli associativi a partire dai circoli, e di una rinnovata interlocuzione con la Regione per i temi da sempre cari alle Acli, quali quelli del lavoro, della formazione professionale, dell’integrazione, della famiglia.

Friuli Venezia Giulia: 12° Congresso regionale