Friuli Venezia Giulia: eletto il nuovo Consiglio regionale

Sabato 14 aprile 2012 si è svolto a Palmanova il12° Congresso Regionale delle Acli del Friuli Venezia Giulia, dal titolo “Rigenerare comunità per ricostruire il paese”.
Il Congresso, presieduto da Paola Vacchina, vicepresidente nazionale delle Acli, si è aperto con i salutidel sindaco di Palmanova Francesco Martines, seguito dall’assessore regionale Roberto Molinaro e dal presidente regionale dell’Anci Mario Pezzetta.

“E’ il tema del lavoro, ovvero del lavoro che non c’è, a destare le massime preoccupazioni – ha dichiarato il presidente uscente Franco Blasini – con giovani precari e disoccupati e ultracinquantenni che, se perdono il lavoro, difficilmente riescono a trovarne un altro. Il lavoro stabile invece deve tornare ad essere la regola e non l’eccezione nel mercato del lavoro, così come l’estensione e non la limitazione dei diritti e delle tutele”.

Il nuovo Consiglio regionale, che avrà a breve il compito dinominare la Presidenza delle Acli regionali, è composto da Franco Blasini, Marta Pajer,Erica Mastrociani, Luca Codega, Alberto Meli, Pina Brustolin, AdrianoSaccomano, Cristiano Cozzolino, Stefano Decolle, Gianna Zolia, Alessandro DePaoli, Silvio Razza, Monica Vila, Maurizio Causero, Paolo Del Torre, Roberto Sasco, Graziano Furlanut, Gianni Franco Vendrame, Arcangelo Di Girolamo e Gianni Clemen.

Friuli Venezia Giulia: eletto il nuovo Consiglio regionale
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR