Frosinone: Alle Acli farmaci gratuiti

Nasce a Frosinone “Insieme con il cuore”, uno sportello per distribuire gratuitamente farmaci alle persone con difficoltà economica. L’iniziativa, firmata Acli di Frosinone e fondazione Banco farmaceutico, è stata lanciata il 21 giugno in occasione del XXIV congresso delle Acli provinciali.

I farmaci, raccolti nella giornata della raccolta del farmaco e grazie alla donazioni aziendali, saranno distribuiti una volta al mese, il sabato dalle 10.00 alle 13.00 presso la sede delle Acli provinciali in via Vado del Tufo 156/A a Frosinone.

Nel 2013 il Banco farmaceutico, nei suoi 5 centri convenzionati, ha avuto una richiesta di 1.075 medicinali. Nel 2014, da gennaio a giugno sono stati richiesti già oltre 600 medicinali con una crescita rispetto all’anno passato del 11,62%.

L’iniziativa – spiegano le Acli –  si inserisce nelle azioni promosse dall’Alleanza contro la povertà, alleanza sostenuta dalle Acli, dalla Caritas, sindacati, istituzioni e soggetti del Terzo settore per promuovere adeguate politiche contro la povertà assoluta.
 

Frosinone: Alle Acli farmaci gratuiti
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR