Frosinone: Corso di italiano per stranieri

17 febbraio 2011 – Ritorna sabato 19 febbraio il corso di italiano per stranieri realizzato dalle Acli provinciali di Frosinone, in collaborazione con le Acli di Roma e dell’Università per stranieri di Perugia a partire dal 12 febbraio.Si tratta di un corso, gratutito, di livello A2, specifico per il superamento del test di lingua italiana previsto dalla legge per gli stranieri che intendono richiedere la “Carta di soggiorno Ce”.Le lezioni, organizzate con il supporto della fondazione “Il giardino delle rose blu” onlus e del consultorio familiare Anatolé onlus, si svolgono tutti i sabati presso la sede del Punto famiglia Acli di Frosinone di via Vado del Tufo 156/A.  Al termine del corso, i partecipanti potranno sostenere l’esame finale di italiano senza alcun costo aggiuntivo.

«Questo corso – ha commentato soddisfatta Lidia Borzì, presidente delle Acli del Lazio – dà una risposta concreta ai bisogni di formazione e d’integrazione dei lavoratori e delle famiglie degli stranieri presenti sul nostro territorio».Per informazioni: frosinone@acli.it

Frosinone: Corso di italiano per stranieri