Genova: Adozione, un’avventura consapevole

Sabato 24 maggio le Acli di Chiavari (Ge) ospitano il convegno “Avventura adozione – Una sfida consapevole”.

I principali attori del sistema si confrontano su come accompagnare gli aspiranti genitori nell’esperienza adottiva, fornendo loro i supporti e gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà del percorso.

Intervengono: Emiliano Manfredonia, responsabile nazionale Acli per lo Sviluppo associativo, rappresentanti del Tribunale dei Minori di Genova, rappresentanti dell’equipe Adozioni dei Distretti sociosanitari 14, 15 e 16 del Tigullio, Marco Griffini, presidente di Aibi-Amici dei Bambini. Chiude i lavori il vescovo di Chiavari, mons. Alberto Tanasini.

Al termine della Tavola Rotonda, si terrà la cerimonia di inaugurazione dello Sportello Informativo di Chiavari di AiBi- Amici dei Bambini.

L’appuntamento è alle 10.00 in corso Assarotti 4 a Chiavari, presso la sede delle Acli. Per info: tel. 0185325064; www.facebook.com/aibisportelloliguria.

Genova: Adozione, un’avventura consapevole