Genova: Borgo in festa 2010

5 ottobre 2010 – Il circolo Acli Grac di Genova e l’associazione Borgo solidale, nata nel 2007 dall’esperienza del circolo nel sociale, presentano “Borgo in festa, la festa del volontariato a Borgoratti e nel Levante”. Con questa iniziativa, le due associazioni vogliono far conoscere le attività di Borgo solidale sul territorio e promuovere il volontariato nella cittadinanza.L’appuntamento è per sabato 9 ottobre 2010 a Fondi Genova (in via Torricelli 6, presso la Sala Risurrezione) a partire dalle ore 17.00.

Il circolo Acli Grac di Genova ha attivato nel 2004 lo Sportello sociale di informazione e orientamento ai servizi alla persona sul territorio di Borgoratti e del Levante. Da quest’esperienza è nata nel 2007 l’associazione di volontariato Borgo solidale che ha iniziato a collaborare con l’ATS 51 Levante (Ambito territoriale sociale di competenza) per dar vita insieme ad altre associazioni all’Agenzia per la domiciliarità leggera.Nel 2009 Borgo Solidale ha erogato più di 1000 ore in servizi quali segretariato sociale, compagnia e accompagnamento ad anziani soli ed autosufficienti di Borgoratti e del Levante di Genova.

Genova: Borgo in festa 2010