Genova: Manifestazione per il servizio civile

13 dicembre 2010 – Parte da Genova la prima iniziativa nazionale a difesa del Servizio civile volontario contro i tagli della finanziaria. La manifestazione, che si svolgerà il 13 dicembre (dalle 17 alle 19 in piazza Matteotti a Genova) nell’ambito della campagna “Basta schiaffi”, è organizzata dalla rete Clesc (Conferenza ligure enti di servizio civile) alla quale aderiscono anche le Acli.Con questa iniziativa i promotori vogliono porre l’attenzione sull’importanza del servizio civile come opportunità di cittadinanza attiva e come testimonianza di una scelta di difesa del Paese con metodi nonviolenti.Le manifestazioni a difesa del servizio civile volontario culmineranno a marzo 2011 nell’evento organizzato per il decennale della legge 64/2001.

Genova: Manifestazione per il servizio civile