Genova: Servizio civile per la famiglia

16 settembre 2010 – Giovani volontari per la famiglia cercasi. È questo il senso del bando per giovani volontari di servizio civile promosso dalle Acli di Genova con il titolo Primo obiettivo: famiglia.Le attività del progetto prevedono l’attivazione di uno spazio di consulenza e sostegno psicologico e psicopedagogico in ambito familiare, l’attivazione di uno sportello di orientamento e informazione sui servizi del territorio a favore delle famiglie,  la realizzazione di un monitoraggio dei bisogni e delle difficoltà di accesso ai servizi delle famiglie di Genova, l’attivazione di gruppi di acquisto solidale (Gas) per famiglie, la realizzazione di eventi e attività ludico-ricreative per l’aggregazione di famiglie, l’attivazione di un servizio di assistenza domiciliare, l’attivazione del percorso di supporto alla genitorialità Spazio genitorialità.

I volontari impegnati nei progetti di Servizio civile, riceveranno un rimborso spese mensile di € 433,80.Per partecipare al bando, inviare la domanda entro il 4 ottobre 2010.Il bando scade alle 14.00 del 4 ottobre 2010.Per informazioni: www.serviziocivile.it; Adi Genova: serviziocivileaclige@libero.it.

Genova: Servizio civile per la famiglia