Gesù è la via della vita

Vangelo – Luca 13,22-30
In quel tempo, 22 Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme.
23 Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Gesù passa e insegna la via della vita che lo conduce a Gerusalemme. La domanda del tale è interessante: sono pochi o tanti quelli che si salvano? Che sottintende: io ci sono tra quelli che si salvano oppure no? Se sono pochi probabilmente no, ma se sono molti, forse ce la faccio. ([downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”920″ direct_download=”true”]leggi tutto[/downloadacli])Nella XXI domenica del tempo ordinario dell’anno C (22 agosto 2010) la questione di fondo riguarda la salvezza in Israele e per le nazioni. Le differenze si armonizzano se crediamo che tutti siamo invitati da Gesù a credere in lui come vero uomo, oltre che vero Dio, che umanizza ciascuno di noi, rendendoci capaci di accoglienza e di amore nei confronti di chiunque si presenta sulla nostra via.

Gesù è la via della vita
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096