I giovani del Servizio Civile Acli dal presidente Gentiloni

All\’Auditorium Parco della Musica di Roma il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni ha incontrato i ragazzi e gli enti di servizio civile. Il Premier ha ricordato che il Servizio Civile è un modo concreto di difendere la nostra Patria, la nostra bandiera. Un pensiero particolare, inoltre, Gentiloni lo ha riservato a chi svolge il servizio all\’estero. Un\’attività che, secondo il Presidente del Consiglio, racconta il pezzo di italia più generoso e costituisce un vero esempio di cittadinanza europea.

\”Oggi abbiamo raccontato le esperienze di chi ha migliorato la vita degli altri con un anno di impegno civile – spiega Matteo Bracciali, responsabile politica internazionale e Servizio Civile delle Acli Nazionali -. La testimonianza della nostra volontaria Isabella Loiacono che ha parlato della propria esperienza nelle Acli a Bruxelles all\’interno del progetto \”IVO4all\” è una grande soddisfazione per noi. Mettere a disposizione dei ragazzi – ha concluso Bracciali –  una opportunità straordinaria di promozione della pace e buona cittadinanza rimane un cardine della nostra storia associativa.\”