Giovani, lavoro, sviluppo associativo: le iniziative della Fai a Bologna

Comincia con la Conferenza dei presidenti nazionali in Europa e l’Assemblea generale della Fai, continua con il seminario “Il lavoro nelle sfide globali: identità, mobilità e radicamento”, e si conclude con la prima tappa del percorso formativo rivolto rivolto ai giovani aclisti di diverse nazioni europee, l’impegno della Fai all’interno del più vasto programma di iniziative che avranno luogo dal 16 al 19 giugno a Bologna in occasione dell’Assemblea organizzativa dell’Unione Sportiva Acli.

Due giorni di lavoro, promossi in collaborazione con diverse realtà del sistema Acli a partire dal dipartimento Rete mondiale e dall’Unione Sportiva, con la finalità di proporre una lettura internazionale delle questioni a tema e di facilitare scambi e apprendimenti per le Acli nei diversi Paesi.

All’interno dell’Assemblea della Fai e dei lavori dell’Assemblea Organizzativa sarà presentata l’esperienza del Circolo Unione Sportiva Acli di San Paolo del Brasile che ha partecipato all’edizione 2011 del Concorso fotografico “I colori dello sport”, quest’anno promosso dall’UsAcli a livello internazionale.

Giovani, lavoro, sviluppo associativo: le iniziative della Fai a Bologna