23 maggio, Us Acli: premio Bearzot e apertura Congresso

Il presidente dell’US Acli Marco Galdiolo, il presidente del Coni Giovanni Malagò e Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, associazione nazionale arbitri, hanno presentato stamane la celebrazione del settantesimo anniversario dell’inaugurazione dello stadio Olimpico, che verrà ricordato nel corso della cerimonia di consegna del premio Bearzot, assegnato quest’anno all’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, in programma il prossimo 23 Maggio qualche ora prima dell’apertura del XIV Congresso nazionale dell’Us Acli che si terrà a Roma dal 23 al 25 maggio prossimi.
Il premio Enzo Bearzot è un riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva Acli con il Patrocinio della Figc.
Vincenzo Montella rappresenta al meglio i valori umani che sono il simbolo della nostra associazione” queste le parole del presidente Us Acli Marco Galdiolo, recentemente eletto vicepresidente del coordinamento degli enti di promozione sportiva. Come ogni anno l’Us Acli assegna al vincitore del prestigioso riconoscimento 5000 euro da devolvere in beneficenza; l’allenatore della Fiorentina ha deciso di donare la somma al reparto di neurologia infantile dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.
L’Us Acli é composta da persone serie che amano veramente lo sport” – queste le parole di Giovanni Malagó, presidente del Coni – “Il premio Bearzot é un riconoscimento ad alto impatto sociale che rappresenta al meglio i valori e gli ideali portati avanti dall’Unione Sportiva Acli”.

23 maggio, Us Acli: premio Bearzot e apertura Congresso