Gli auguri di Acli Terra al neo ministro Nunzia Di Girolamo

Michele Zannini, Presidente nazionale di Acli Terra, anche a nome della Presidenza e della Direzione generale dell’Associazione, augura buon lavoro al nuovo Ministro delle Politiche Agricole, Nunzia Di Girolamo.
L’Associazione professionale agricola delle Acli conferma al Ministro l’auspicio di un impegno particolarmente indirizzato alla riforma della Pac, per una politica comunitaria che riconosca all’agricoltura il valore inconfutabile del suo primato economico e civile, in grado di concorrere, in senso lato, al “bene comune”.
La fase è particolarmente interessante se si considera l’urgenza di una riproposizione della politica agricola europea nell’ottica di riconoscere, insieme alle grandi potenzialità economiche e sociali del comparto, anche il valore di funzioni che svolge nella custodia dei territori, dei paesaggi e delle tipicità.
Una nuova politica agricola, nazionale e comunitaria, per Acli Terra deve farsi carico di sostenere per il comparto tutta la centralità che merita.

Gli auguri di Acli Terra al neo ministro Nunzia Di Girolamo