Gorizia: In arrivo Rockmans, festival di musica e cinema

1 settembre 2010 – Cinema e musica si incontrano a Romans D’Isonzo in provincia di Gorizia per Rockmans, l’happening di cinema e musica dal vivo, organizzato dal locale circolo Acli “Mario Fain”, dal gruppo di ricerca “I scussons”, dalla consulta dei giovani e dal centro d’arte “F. Zonch” a partire dal 9 settembre fino al 24 del mese.

Si inizia il 9 settembre alle 19.00 con la mostra di Aleksander Peka e la successiva proiezione alle 20.30 del film Dogtown and z boys di Stacy Peralta (Usa 2001). Entrambi gli appuntamenti avranno luogo alla Locanda della posta (P. Dei Caduti, 15).La manifestazione prosegue il venerdì 10 settembre nel piazzale della palestra comunale (Via Atleti Azzurri d’Italia, 15) con il concerto rock acoustic degli Alia torçida.Il 16 settembre si svolgerà alle 20.30 la proiezione del film Message of love di Murray Lerne (Usa 1997), il 17 settembre alle 20.30 sarà la volta del concerto di musica rock, jazz ed etnica a cura della Grande orchestra del club zyp. Entrambe le serate si svolgeranno alla Locanda della posta.Rockmans si concluderà con gli appuntamenti del 23 e 24 settembre: rispettivamente la proiezione alle 20.30 del film The rocky horror picture show di Jim Sharman (GB 1975) e il concerto live rock degli degli Hot rats. Anche questi due eventi si svolgeranno alla Locanda della posta.

Gorizia: In arrivo Rockmans, festival di musica e cinema