I 130 anni della nascita di Achille Grandi

Sabato 19 ottobre alle ore 9,30 presso Palazzo Terragni, in Piazza del Popolo a Como, per i 130 anni dalla nascita del fondatore delle Acli si svolgerà il convegno: Achille Grandi. Una visione di futuro: Società, Sindacato, Partiti, Istituzioni, con l’alto patrocinio del Senato della Repubblica e delle Camera dei Deputati, oltre che del comune di Como.
L’ evento è organizzato dalle Acli di Como e dalle Acli Nazionali, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil per celebrare, nella sua città, i 130 anni della nascita di Achille Grandi, già parlamentare del Regno, vice presidente dell’Assemblea Costituente, sindacalista, firmatario del “Patto di Roma” insieme a Di Vittorio e Buozzi, e fondatore delle Acli.

Il programma:
Saluto dalla Presidenza del Senato della RepubblicaLinda Lanzillotta, Vice-Presidente del Senato
Introduzione: Luisa Seveso – presidente provinciale Acli Como Interventi di: Raffaele Bonanni – Segretario generale Cisl Carlo Ghezzi – Associazione Bruno Trentin CGIL – Fondazione Di Vittorio Lamberto Santini – Segretario confederale UIL Conclusioni: Gianni Bottalico – Presidente nazionale ACLI Modera: Renzo Salvi – Rai Radiotelevisione Italiana

I 130 anni della nascita di Achille Grandi