Il burqa tra libertà e sicurezza

A Milano è in programma un interessante incontro su un tema di scottante attualità.

Nell’ambito del ciclo di incontri Cattedra del Mediterraneo 2010 si parlerà di

Burqa? Tra libertà individuale e sicurezza sociale

mercoledì 20 Ottobre 2010, ore 17.30 Sala di Rappresentanza del Rettorato, Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7, Milano
Presiedono:
Janiki Cingoli, direttore del Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente e Silvio Ferrari, docente di Diritto canonico all’Università degli Studi di Milano Relatori: Sumaya Abdel Qader, membro del Comitato Esecutivo del European Forum of Muslim Women Samira Chabib, presidente dell’Associazione SAADIA (Donne Marocchine) Patrizia Khadija Dal Monte, vicepresidente UCOII – Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia Sergio Romano, editorialista del Corriere della Sera Sara Silvestri, docente di Religione e Politica Internazionale, alla City University London e direttore del Global Justice programme, VHI alla Cambridge University

Per maggiori informazioni: CIPMO – Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente Corso Sempione 32 B 20154 Milano Tel. 02/86.61.47-09 Fax. 02/86.62.00 www.cipmo.org

Il burqa tra libertà e sicurezza