Il Dipartimento a “Fa’ la cosa giusta”

Il Dipartimento Pace e Stili di vita delle ACLI nazionali parteciperà, da venerdì 25 a domenica 27 marzo, a “Fa´ la cosa giusta”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che ha luogo ogni anno a Milano presso Fieramilanocity. Tra le varie iniziative in programma nel ricco calendario di “Fa´ la cosa giusta”, ricordiamo, sabato 26, dalle ore 15.30 alle 17.30, presso la Sala Viola, “Anche da noi, al Nord. Quando le mafie si inflitrano…”. Dopo i saluti di Gianbattista Armelloni, presidente regionale ACLI Lombardia, Soana Tortora, Responsabile Nazionale ACLI Legalità e sviluppo sostenibile, introdurrà la discussione alla quale parteciperanno Peter Gomez, Direttore del Fatto Quotidiano, Alberto Cisterna, Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Lorenzo Frigerio, Responsabile di Libera informazione e co-autore di Ombre nella nebbia dossier sulle mafie in Lombardia.Sempre sabato 26 marzo, dalle 17.45 alle 19.30, presso lo Spazio Agorà, avrà luogo “Spazio al tempo – percorsi educativi per ripensare il proprio tempo”. Modera Achille Tagliaferri, coordinatore del Dipartimento Pace e stili di vita – ACLI nazionali. Intervengono: don Gino Rigoldi , già fondatore di Comunità Nuova e di Bambini in Romania, autore di Il male minore; Nicola Barbieri, Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Modena e Reggio, già capo scout nel CNGEI; Silvestro Rivolta, capo scout AGESCI e promotore del progetto Bosnia.Le ACLI partecipano a “Fa´ la cosa giusta” sin dalla prima edizione, e nello spazio di Fieramilanocity sarà allestito un grande stand a cura delle ACLI milanesi, lombarde e nazionali.

Il Dipartimento a “Fa’ la cosa giusta”